FAQ

FAQ

Come posso acquistare?

Puoi mandare una mail o telefonare (trovi i nostri contatti alla pagina dedicata). Sarà un piacere consigliarti al meglio e scegliere assieme le modalità di spedizione.

Quali sono le vostre modalità di pagamento?

Una volta concordato l’acquisto e la modalità di spedizione, potrai comodamente pagare tramite bonifico bancario, PayPal o carta di credito tramite circuito SumUp.

Posso pagare a rate?

Utilizzando il sistema di pagamento con PayPal avrete la possibilità di usufruire del servizio di pagamento in 3 rate. Per le specifiche vedi il sito di PayPal.

Perché non vedo i costi di spedizione?

Perché non abbiamo costi fissi per le spedizione, ma preferiamo addebitare solo i costi realmente pagati. Per quanto motivo gli stessi possono cambiare a seconda dell’acquisto. Ad esempio, in caso di piccoli oggetti, come plettri o corde, possiamo utilizzare anche normali pacchetti postali senza tracciamento che permettono di contenere molto i costi rispetto ad un corriere.

Come funziona la prova delle chitarre?

Provare uno strumento è cosa molto importante e il nostro spazio espositivo è stato pensato per poterlo fare in assoluta serenità. Ti basterà prendere un appuntamento, sempre utilizzando i nostri contatti e saremo pronti ad accogliervi, anche insieme ai tuoi strumenti, in modo da poterli mettere facilmente a confronto.

Vale la pena affrontare il viaggio per venire a trovarvi piuttosto che farsi spedire la chitarra?

Siamo in un piccolo ed affascinante paese al confine Svizzero e quindi, oltre al piacere e all’importanza di provare la tua probabile futura chitarra, potrai sfruttare l’occasione per fare una piccola vacanza. Siamo a 10 minuti da Lugano, 50 minuti da Milano, 50 minuti dal lago Maggiore e dalle sue bellissime isole. Siamo immersi nei boschi del monte Orsa, dove potrai visitare le antiche trincee della linea Cadorna, oppure fare una visita al museo dei fossili di Besano o ai musei civici Viggiutesi.
Puoi anche chiederci consigli per la tua permanenza, abbiamo contatti con strutture ricettive della zona che saranno felici di ospitarvi.

Se non posso o non voglio venire in auto, come posso raggiungervi?

Puoi venire in treno, raggiungendo una delle due stazioni di Varese, o in aereo atterrando a Malpensa. In entrambi i casi sarà poi nostra premura (previa organizzazione) venirti a prendere per portarti poi nella nostra bottega.

Vendete solamente strumenti o offrite anche assistenza?

Essendo una bottega di liuteria, oltre ad ospitare chitarre manouche di vari artigiani, costruiamo personalmente gli strumenti a nostro nome. Eseguiamo inoltre set up delle vostre chitarre oltre a restaurarli parzialmente o completamente.

E se voi non avete la chitarra che cerco?

Contattaci comunque e facci sapere le tue esigenze, cercheremo di capire se possiamo aiutarti nella ricerca, tramite altri canali. Possiamo inoltre prendere in carico la tua richiesta e tenerti aggiornato in anteprima su nuovi arrivi o su ritiri di chitarre usate.

Ritirate la mia vecchia chitarra?

Generalmente prendiamo in considerazione solo chitarre manouche e ci riserviamo di scegliere l’eventuale ritiro in base alla tipologia delle stesse, sia in caso di permuta che di conto vendita. Ti consigliamo quindi di contattarci in modo da poter valutare ogni singolo caso

Se acquisto una chitarra senza venire a provarla, in caso non mi piacesse una volta ricevuta, posso restituirla?

Dalla data di ricezione della chitarra, ci sono 14 giorni per potersi avvalere del diritto di recesso. In caso la chitarra non ti piacesse, hai quindi due settimane per comunicarcelo e restituirla. Una volta ricevuto il reso, controlleremo che lo strumento sia nello stesso stato in cui lo abbiamo spedito e, se tutto è in ordine, procederemo allo storno della fattura e alla restituzione della spesa pagata. Restano comunque a tuo carico le spese di spedizione.

Amet mattis vulputate enim nulla aliquet. Id porta nibh venenatis cras sed felis dictumst vestibulum rhoncus est.
[instagram-feed cols=3 imagepadding=2]
Quick links